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Panki

Privacy policy

In sintesi

  • Potrai cancellarti dalle nostre e-mail o sms informativi in qualsiasi momento, in totale autonomia, semplicemente cliccando un link e seguendo le istruzioni.
  • Il tuoi dati non verranno ceduti a terzi pertanto non sarai mai iscritto a siti spam o altri del genere.
  • In ogni comunicazione che riceverai sarà sempre presente un link per cancellarti in autonomia.
  • Nel caso avessi qualche problema a seguire le procedure automatiche di cancellazione, basterà inviarci una e-mail a info@panki.it e lo faremo noi per te.
  • Le nostre comunicazioni riguarderanno l'argomento per cui hai mostrato interesse e non saranno invadenti.

Documento dettagliato

Ai sensi del nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati personali 2016/679 noto come GDPR riportiamo qui di seguito alcune informazioni importanti in tema di tutela della privacy.

Titolare del trattamento dei dati

Gentile utente,

PANKI srl tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento dell'Unione Europea n. 679/2016 ("GDPR"), ed in particolare all'art. 13, qui di seguito si forniscono all'utente ("Interessato") le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o "Regolamento", ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l'utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all'esperienza di navigazione sul nostro sito.

Alla luce di quanto detto sopra ti informo che il titolare del trattamento dei dati è:

  • PANKI srl
  • Indirizzo: Via Chiatona, 40 - 74016 - Massafra (TA)
  • E-mail: info@panki.it
  • Telefono: 099.8805128

SEZIONE I

Tipologia dei dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: cookie, nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, città, provincia, e-mail, CAP, codice Fiscale, username e password. Tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

PANKI srl non richiede all'Interessato di fornire dati c.d. "particolari", ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a PANKI srl imponesse il trattamento di tali dati, l'Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

SEZIONE II

Per quali finalità ci occorrono i dati dell'Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati sono trattati per finalità connesse o strumentali all'attività di PANKI srl, quali:

  1. per adempiere ad obblighi di legge connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili;
  2. per consentire all'Utente l'accesso al sito web di PANKI srl o di suoi clienti/partner, per finalità strettamente connesse all'erogazione dei servizi on-line ed, in particolare, per rispondere alle richieste di invio di materiale informativo dell'Utente stesso ai fini della gestione amministrativa delle attività svolte da PANKI srl o altri clienti/partner che forniscono il servizio;
  3. per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing (soft spam), anche a fini promozionali, per conto proprio e di terzi inserzionisti che forniscono i servizi descritti nel presente sito;
  4. per attività di ricerche di mercato in materia di marketing e comunicazione on line effettuata da PANKI srl.

Il conferimento dei Dati di Registrazione per le finalità di cui ai punti A e B è obbligatorio, comportando, in caso di mancato conferimento, l'impossibilità per PANKI srl o suoi clienti / partner di dare esecuzione all'erogazione dei servizi.

Il conferimento dei Dati di Registrazione, di cui al punto C della presente informativa ha natura facoltativa, e pertanto comporterà l'impossibilità da parte di PANKI srl o suoi clienti / partner di informarvi sulle proprie attività di tipo promozionale ed educativo.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell'Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

  • Terzi fornitori: Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, erogazione di servizi aggiuntivi) connessi alla prestazione richiesta
  • Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza: Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, ecc.

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell'Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR.

Base giuridica di tali trattamenti è l'adempimento delle prestazioni richieste, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di PANKI srl ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

SEZIONE III

Che cosa succede nel caso in cui l'Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell'esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all'erogazione del Servizio richiesto. Qualora l'Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle richieste e dei Servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Come trattiamo i dati dell'Interessato (art. 32 GDPR)

Il Titolare dispone l'utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità di dati personali dell'Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell'Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l'adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall'iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell'Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Quali sono i diritti dell'Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

  1. la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    • le finalità del trattamento;
    • le categorie di dati personali in questione;
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    • quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    • l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    • il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    • l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
    • le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un'organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  2. il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
  3. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
  4. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all'art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  5. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell'art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l'esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l'accuratezza. L'Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  6. il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
  7. il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all'indirizzo info@panki.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall'Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

Come e quando l'Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)

Per motivi relativi alla situazione particolare dell'Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all'indirizzo info@panki.it.

L'Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l'Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

A chi può proporre reclamo l'Interessato? (Art. 15 GDPR)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l'Interessato può presentare un reclamo all'autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questo sito solo con l'assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare questo sito.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica qui di fianco indicata: 26 dicembre 2018. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l'Utente è tenuto a cessare l'utilizzo di questo Sito Web e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

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